Street Art - Jeos e il pensiero viaggiatore
Per il ciclo incontri sulla STREET ART abbiamo il piacere di ospitare Antonio Ceccagno, Presidente dell’Associazione Jeos e padre di Giacomo (Jeos), che ci illustrerà i vari campi di attività dell’associazione mostrandocene gli esiti, non solo strettamente artistici nel campo della Street art, ma anche di meritoria operatività sociale.
L’Associazione Jeos è stata costituita nel 2012 con l’obiettivo di mantenere vivo il pensiero, le intenzioni artistiche e le opere di Jeos, Giacomo Ceccagno, attraverso attività di ricerca, promozione di iniziative culturali, elaborazione e realizzazione di progetti editoriali, mostre, convegni ed eventi artistici.
Da diversi anni è un valido punto di riferimento per la promozione della creatività a sostegno di giovani e nuovi talenti e per progetti di miglioramento e riqualificazione di spazi e aree pubbliche attraverso l’Arte Urbana e la Street Art.
Jeos, Giacomo Ceccagno, writer e artista padovano, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia con 110 e lode e una tesi sulla sua stessa tecnica pittorica, è scomparso nel 2011, all’età di 32 anni. Ma la sua opera e la sua esistenza d’artista è lontana dall’essere dimenticata
A Padova, con una parete a lui dedicata, i suoi amici hanno voluto ricordarlo, ripercorrendo la sua vita, le sue passioni e alcune delle sue poesie.